Home » Internet » Social Network » Twitter, personalizzare sfondo e colori

Twitter, personalizzare sfondo e colori

Twitter sfondo colori
Twitter consente agli utenti di personalizzare l’aspetto del proprio profilo modificando vari elementi tra cui lo sondo della pagina ed il colore principale. In questa guida vedremo brevemente come personalizzare l’aspetto di Twitter modificando questi elementi.

Il profilo Twitter

In questa guida si è assunto come riferimento la versione di Twitter per browser Desktop. Per accedere alle impostazioni del profilo clicchiamo sull’avatar nella barra superiore della pagina e nel relativo menù scegliamo “Impostazioni”. Allo stesso risultato si arriva cliccando direttamente su questo link sempre a condizione che si sia già effettuato il login su Twitter. In entrambi i casi arriveremo alla ricca pagina delle impostazioni del social network. Per i nostri scopi scegliamo nella colonna di sinistra la voce “Design” che raccoglie le impostazioni sull’aspetto grafico del profilo Twitter.

Temi, sfondo e colori di Twitter

Come si può vedere nelle immagini sono numerose le personalizzazione che è possibile apportare al proprio profilo Twitter. La sezione “Scegli un tema già predisposto” permette di scegliere con un solo click uno dei temi predefiniti che intervengono sia sullo sfondo che sui colori.

Se nessuno dei temi predefiniti ci soddisfa possiamo utilizzare la sezione “Personalizza il tuo” per creare un tema personale:

  • Per aggiungere uno sfondo clicchiamo su “Cambia sfondo” e poi su “Sfoglia” per selezionare l’immagine da usare come sfondo del profilo Twitter. Ricordiamo che l’immagine non deve superare i 2 MB di dimensione. Se vogliamo che l’immagine sia ripetuta più volte con un “effetto tela” spuntiamo anche la casella “Sfondo a mosaico”. In “Posizione dello sfondo” scegliamo come allineare lo sfondo (sinistra, centro o destra).
  • Per cambiare il colore dello sfondo della pagina clicchiamo sulla casella “Colore di sfondo” e scegliamo un nuovo colore.
  • Procediamo allo stesso modo con la casella “Colore del tema” per cambiare il colore principale del profilo che viene utilizzato in diversi elementi tra cui i link.

Scelte le nuove impostazioni clicchiamo infine su “Salva modifiche” per salvare la configurazione.

Lascia un commento