Web Marketing : La Pubblicità Più Sul Web Che Nei Media Tradizionali

 
Francesca Manzari
13 febbraio 2010
Commenta

La pubblicità sul web si sta evolvendo in maniera esponenziale come anche l’utilizzo dello stesso. Se fino a non molti anni fa l’utilizzo di internet era riservato alle poche persone che lo utilizzavano per lavoro e ricerche varie ora navigare è diventato un passatempo e Internet un buon amico.
Si possono incontrare persone, parlare, leggere giornali insomma molteplici sono ormai le sue funzioni.

Come fu un tempo per la radio che dovette cedere, in parte, il posto alla televisione, ora tutti gli altri media tradizionali stanno cedendo il passo ad internet. Il fenomeno coinvolge film, musica e anche le pubblicità. Un numero sempre maggiore di aziende pubblicizzano i loro prodotti sul web e, se è vero che in molti sono contrari, è vero anche il contrario. C’è infatti chi sostiene che la pubblicità sul web sia più immediata rispetto agli altri tipi. Innanzitutto è possibile fare una migliore distinzione tra la pubblicità buona e quella cattia e non lasciarsi tediare da quest’ultima selzione questa non possibile con la tv, inoltre con la Tv non è possibile sapere quante persone in quel momento stanno guardando la tv e soprattutto non si può sapere cosa stanno guardando per cui non è possbile tenere monitorato l’andamento del proprio spot cosa che è invece possibile col web.

Tra critiche e favori la pubblicità sul web esiste e si espande mentre quella sulle tv, stampa e radio arrancano almeno stando a quanto stabilito dalla rilavazione Nielsen relativa agli investimenti pubblicitari del 2009. Il dato totale ha visto un calo del 13,4 % rispetto al 2008. Nel corso del 2009 la televisione, intesa come canali generalisti e Tv a pagamento come Skype o Fox, ha riportato una flessione del 10,2% . La carta stampata invece ha riportato una contrazione del 21,6% e la radio del 7,7%. Il mondo virtuale ha visto gli investimenti aumentare del 5,1% rispetto all’anno scorso.

Articoli Correlati
Pubblicità Su Internet : Quali Sono I Costi

Pubblicità Su Internet : Quali Sono I Costi

Quali sono i costi della pubblicità su Internet? E’ una domanda di difficile risposta, in quanto sono molteplici i fattori che la riguardano. Tuttavia in questo articolo vediamo di fare […]

Pubblicità Online : Bing Dichiara Guerra A Google

Pubblicità Online : Bing Dichiara Guerra A Google

Continua la lotta per contrastare la supremazia, diventata ormai monopolio quasi assoluto, di Google sulla rete. Dopo i continui attacchi di Yahoo questa volta ci prova Bing di casa Microsoft […]

Web Marketing : Meglio In Outsourcing

Web Marketing : Meglio In Outsourcing

Molte aziende fanno l’errore di voler mantenere il web marketing all’interno della propria azienda. Assumono un web marketer a tempo pieno e cercano di far fruttare al meglio il proprio […]

Investimenti Online / Web Marketing : YouTube – Arriva TubeOke

Investimenti Online / Web Marketing : YouTube – Arriva TubeOke

Tutti conosciamo orami YouTube e le mille potenzialità in esso incluse che consentono di trovare tutto, ma proprio tutto, attraverso un semplice clik. Molti utenti utilizzano YouTube orami anche in […]

Avira Antivirus Free : Come Rimuovere la Pubblicità

Avira Antivirus Free : Come Rimuovere la Pubblicità

Se nel vostro PC avete installato Avira Free Antivirus, sappiate che si tratta di un ottimo antivirus gratuito, tuttavia spesso infastidisce i suoi utenti a causa della forte presenza di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento