Home » Android » Da Spring, ecco Kyocera Echo, smartphone con due schermi

Da Spring, ecco Kyocera Echo, smartphone con due schermi


La corsa agli smartphone, specialmente in questo periodo, è più serrata che mai. Tra pochi giorni, come ben sappiamo, in Spagna si svolgerà il Mobile World Congress 2011, e le novità, da parte di ogni casa produttrice, saranno di certo agguerrite. E da oltreoceano, di certo non se ne stanno con le mani in mano. La casa statunitense Sprint ha infatti appena presentato il suo Kyocera Echo, uno smartphone Android dotato di due schermi. I display hanno una diagonala di 3.5 pollici ciascuno, e possono essere usati sia per visualizzare schermate differenti, che per costituirne una sola, dalla diagonale risultante di 4.7 pollici.

Parlando delle specifiche tecniche, il dispositivo si basa su Android Froyo e presenta un processore Snapdragon da 1 GHz; offre 1 GB di memoria interna (espandibile grazie allo slot microSD), ed una fotocamera esterna da 5 megapixel, dotata di flash, zoom digitale, autofocus e possibilità di registrare in alta definizione.

Non abbiamo ancora alcuna informazione riguardante data d’uscita, prezzo o modalità di commercializzazione. Sappiamo soltanto che il dispositivo, almeno all’inizio, verrà lanciato dalla casa produttrice soltanto in patria, negli Stati Uniti, e non possiamo che sperare di un suo arrivo in Europa.

I due schermi negli smartphone non sono affatto diffusi, e siamo curiosi di vedere se potranno rappresentare una valida soluzione.

Lascia un commento