Home » Mobile » Telecom Italia : Unione Tra Pc E Cellulare

Telecom Italia : Unione Tra Pc E Cellulare

Telecom Italia nata nel 1994, è da sempre l’azienda di telecomunicazione per antonomasia del nostro paese e da sempre offre servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, IP, interner e televisione via cavo in tecnologia IPTV.
Conosciuta con differenti marchi che però fanno capo sempre alla stessa grande S.p.A. per esempio per la telefonia cellulare opera come TIM, per quella fissa come Telecom mentre per Internet e la TV via cavo o nella telefonia IP con il marchio Alice.

Tra le più importanti aziende che in questi giorni stanno partecipando al World Mobile Congress di Barcellona per presentare i nuovi prodotti e studiare quelli lanciati dalla concorrenza non poteva allora mancana la nostrana Telecom, che ha detto la sua in materia di telefonia mobile.
Franco Barnabè, amministratore delegato del gruppo, ha infatti annunciato durante la conferenza che Telcom Italia punta per il futuro sulla sinergia tra computer e telefoni cellulari. Pare che questa sia infatti la strada giusta da seguire. Il punto cruciale come sottolinea Barnebè, è lo sviluppo che le applicazioni hanno avuto nell’ultimo anno avviato da Apple con il suo App Store.

Per i clienti di Telecom Italia, continua Barnabè, la novità sarà la domotica con un’integrazione a casa tra tre schermi, telefonino, computer e TV, che saranno interoperabili con la stessa interfaccia grafica e il medesimo ambiente visivo. Questa sarà la grande novità di quest’anno e da quest’anno in poi per gli anni a venire.
Telecom Italia nell’ultimo anno ha venduto il 70% in più degli smartphone e incrementato il suo traffico su banda larga del 50% ha annunciato ora lo sviluppo di dispositivi ibridi con schermo 7-9 pollici sull’esempio di iPad.

Lascia un commento