Home » Guide » Come aumentare del 20% il volume di iPhone e iPod Touch

Come aumentare del 20% il volume di iPhone e iPod Touch

In questo articolo vogliamo presentarvi un modo per aumentare del 20% il volume del vostro iPhone o iPod Touch. Sono molti, infatti, gli utenti che si lamentano della potenza degli altoparlanti dei dispositivi Apple, chiaramente non pensati per la musica e dalle prestazioni non altissime. Su Cydia, però, è disponibile un software che permette di forzare il limite di volume imposto da Apple, e alzarlo di un buon 20%. L’applicazione si chiama, in modo molto eloquente, Volume Boost, ed è, come già accennato, disponibile nel famoso store Cydia (per utilizzarlo dovrete quindi assicurarvi di avere un iPhone jailbroken).

Vi basterà accedere al catalogo, cercare l’applicazione ed installarla. Fatto questo, l’unica cosa da fare sarà entrare in Winterboard (non preoccupatevi se non ce l’avete, verrà installato automaticamente) ed attivare Volume Boost, per godere così dell’aumento di volume.

C’è da dire comunque che non essendo una funzionalità di serie, la qualità audio potrebbe risentire un po’ di questo aumento forzato, spingendovi comunque a preferire ugualmente le cuffie ad un ascolto diretto.

In caso doveste provare la cosa, fateci sapere in un commento cosa ne pensate.

Lascia un commento