Home » Mela » MacKeeper, come pulire e ottimizzare il proprio Mac

MacKeeper, come pulire e ottimizzare il proprio Mac

mackeeper

I Mac, come già saprete, sono famosi sul mercato per un’interfaccia semplice, per la quasi totale assenza di virus e per la stabilità generalmente maggiore  degli altri. Ovviamente, però, esattamente come qualsiasi altro computer, hanno bisogno di una cura e un’ottimizzazione frequente. Soprattutto i meno avvezzi all’informatica e a questioni del genere, infatti, sono portati a “lasciar correre” e ad installare software e riempire il proprio HDD di nuovi file, riscontrando di conseguenza un progressivo rallentamento del dispositivo. In questo articolo vogliamo parlarvi di un software che nasce proprio per la pulizia e l’ottimizzazione del Mac, e lo fa davvero in un modo riuscito. Si chiama MacKeeper.

Cominciamo con le dovute indicazioni riguardo prezzo e reperibilità: la versione trial di MacKeeper è disponibile per il download a questo link, il sito ufficiale, e quella a pagamento (per un solo Mac) costa 39$ (più le tasse, il prezzo totale si aggira circa sui 40€). Ma quali sono le differenze tra le due versioni? La versione trial, sicuramente per invogliare l’utente all’acquisto di quella completa, esegue uno scan del Mac indicando tutti i problemi trovati. E ve ne farà anche rimuovere un po’! Per il resto, però, è richiesto l’acquisto della versione completa.

Il software, per riassumere, esegue una scansione di tutti i file del Mac, e trova davvero qualsiasi cosa che possa causare un problema o un rallentamento. E parliamo quindi di file infetti, duplicati, elementi di sistema che ora non si utilizzano più (e che quindi possono essere cancellati per aumentare la velocità del dispositivo) e così via. Offre inoltre un rapido sistema per identificare i file e le cartelle più grandi presenti sul dispositivo, per capire bene cos’è, in effetti, che riempie il vostro Mac.

Una volta effettuati gli scan, insomma, basta un click e il software fa tutto da solo, rendendo il computer molto più performante di prima.
Assolutamente consigliato per tutti coloro che vogliono tenere il Mac sempre sotto controllo.

Lascia un commento