Home » How To » Come vedere in streaming le partite di Euro 2012

Come vedere in streaming le partite di Euro 2012

euro 2012 streaming

Lo sappiamo tutti: in questi giorni sono in corso gli Europei di calcio, seguitissimi in Italia e in tutta Europa. In questo articolo vogliamo parlarvi di come si fa a vedere in streaming le partite dell’evento, sia da computer che da tablet o smartphone. Insomma, se per qualche motivo non vi trovate a casa, o non avete un televisore a disposizione, siamo convinti non vorreste mai perdervi la finale di stasera.

Streaming da PC o Mac

Per lo streaming, vi segnaliamo innanzitutto il sito ufficiale RAI, che a questo link provvede la diretta di Rai 1. Tutto abbastanza comodo e fluido, ma si richiede necessariamente il download di Microsoft Silverlight.
In alternativa, vi consigliamo il sito Rojadirecta, che generalmente provvede più link a diversi streaming di tutti i più importanti eventi televisivi europei (attenzione perché non tutti sono stabili).
In alternativa, ancora, vi consigliamo di affidarvi al buon Google, che funziona sempre: digitando “streaming Rai 1” o “streaming Euro 2012“, il sistema vi restituirà moltissimi link provenienti da tutta Europa (se riuscite a sopportare il compromesso di cronisti non sempre italiani…).

Streaming da tablet o smartphone

Per vedere in streaming le partite degli europei 2012 da tablet o smartphone, invece, è possibile scaricare l’applicazione apposita. Si chiama RAI Euro 2012 e potete trovarla sia su App Store che su Android Store. Installandola avrete immediatamente accesso a tutti i video, le statistiche, le foto gallery e le interviste direttamente da Casa Italia, e sarà ovviamente possibile vedere in streaming le partite (ovviamente è tutto più stabile sotto connessione Wi-Fi). Si segnala, raramente, una scomparsa del video a causa di connessione altalenante.
Sempre da smartphone o tablet, inoltre, è possibile accedere agli streaming canonici che si trovano direttamente su internet, senza bisogno di applicazioni particolari (in quel caso, però, assicuratevi che il vostro dispositivo supporti flash, Silverlight o i plugin richiesti per le visualizzazioni in streaming).

Lascia un commento