Home » Mela » iCloud: come cancellare elementi dallo Streaming Foto

iCloud: come cancellare elementi dallo Streaming Foto

icloud cancellare foto da streaming foto

Una delle maggiori innovazioni introdotte con iOS 5 è sicuramente rappresentata da iCloud, la famosa “nuvola” di Apple che fornisce all’utente sincronizzazione e backup dei dati, indipendentemente dal dispositivo da cui provengono. Scattate una foto con iPhone ma volete averla anche sull’iPad che avete tristemente lasciato a casa? Non c’è bisogno né di invio di email né di particolari trasferimenti: se impostato correttamente e con una connessione ad internet, il dispositivo invierà immediatamente le foto a iCloud, che le renderà disponibili a tutti i device connessi all’account. Comodo e veloce.
Ma su internet ci si chiede, come si fa ad eliminare una foto dallo streaming di iCloud? Si può?La risposta è , ma con i dovuti compromessi. Non si può infatti eliminare una sola foto, ma è invece possibile cancellare l’intero streaming, in modo che nei dispositivi non rimanga traccia delle foto sincronizzate e si possa ricominciare da zero.
Ecco come farlo:

  1. Prima di tutto, connettetevi al sito ufficiale di iCloud ed accedete con le vostre credenziali;
  2. Una volta effettuato l’accesso, cliccate in alto a destra sul vostro nome: vi si aprirà la finestra di gestione dell’account;
  3. Cliccate quindi su Avanzate e successivamente su Reimposta Photo Stream;
  4. Adesso non ci sarà più alcuna foto presente nello streaming di iCloud, ma c’è bisogno di un’ulteriore azione per rimuovere gli elementi dai dispositivi interessati;
  5. Prendete ogni iDevice in cui volete cancellare le foto, recatevi su Impostazioni, quindi su iCloud;
  6. Successivamente cliccate sulla voce Streaming foto e disattivate il servizio;
  7. Vi verrà chiesto conferma dell’eliminazione delle foto presenti sullo streaming del dispositivo;
  8. Confermando, gli elementi verranno eliminati. Per ripartire da zero con un nuovo stream, basterà che riattiviate l’opzione appena disattivata.
Questo, al momento, è l’unico modo per eliminare foto dallo streaming di iCloud. A dire il vero, ci ricorda un po’ la fase preliminare di messaggistica di Apple, quando ancora era impossibile eliminare un messaggio ma c’era bisogno di eliminare l’intera conversazione.
Speriamo che anche qui venga presto aggiunta l’opzione per l’eliminazione unica delle foto.

Lascia un commento