Home » Mela » Come creare album fotografici su iPad

Come creare album fotografici su iPad

creare album su ipad

Che alcuni modi di fare di Apple non vadano esattamente a genio agli utenti, è ormai un fatto assodato. Alcune limitazioni imposte dalla casa madre non fanno troppo felici i possessori di un device della mela, che si trovano a dover “girare intorno” alle cose quando ci sarebbero sicuramente modi più facili per agire. È il caso degli album su iPad, che, pensate un po’, non si possono creare direttamente dal dispositivo, ma ci si deve rivolgere alla connessione col computer. Vediamo un po’ come si fa e quali sono i passaggi da seguire. Ok, avete una serie di foto, magari della vostra recente vacanza, e volete creare un album apposito in cui raccoglierle tutte. Magari andate fieri su “Immagini”, sul vostro bell’iPad, e provate un po’ di combinazioni possibili per cercare la tanto bramata voce Crea nuovo album. Ben presto, purtroppo, ci si accorge di come questa non esista nella tavoletta Apple. Cosa fare, quindi?

  1. Per prima cosa, è necessario connettere l’iPad al proprio computer, ed avviare quindi iPhoto;
  2. Da qui possiamo tener traccia di tutte le immagini salvate sul dispositivo. Nella colonna a sinistra, in basso, cliccate sul + che vi consentirà di creare un nuovo album;
  3. Createlo, dategli un nome e spostateci dentro tutte le foto che volete;
  4. Fatto questo, avviate iTunes, cliccate sul vostro iPad, quindi, a destra, sulla scheda Foto, e settate le impostazioni in modo che, ad ogni sincronizzazione, i dispositivi di scambino i dati di iPhoto. È possibile selezionare lo scambio di tutti i dati, oppure di album specifici (scegliete anche se includere o meno anche i video);
  5. Avviate quindi la sincronizzazione, ed è fatta. La prossima volta che accederete alla sezione Immagini di iPad, vedrete gli album esattamente come li avete creati su iPhoto.

E voi, credete che dovremo aspettare ancora molto prima di poter fare una cosa del genere direttamente dal dispositivo interessato?

Lascia un commento