Home » Mela » Come esportare gli account Mail su iPhone, iPad o iPod Touch

Come esportare gli account Mail su iPhone, iPad o iPod Touch

esportare su ios account mail

Apple ormai ci ha abituato: i suoi dispositivi fanno di tutto. Ed ecco che avendo un iPhone, un iPad o un iPod Touch è da subito possibile fare qualsiasi cosa, navigare su internet, ascoltare musica, scattare foto, registrare video, effettuare chiamate, inviare e ricevere email. È proprio sulle email che vogliamo focalizzarci in questo articolo.
Magari per distinguere lavoro da scuola o da altre attività, a volte è possibile aver bisogno di più caselle email, da controllare comodamente aprendo un unico client di posta (Mail su Mac, ad esempio, o Outlook su Windows). Ma si possono esportare le caselle di Mail sul proprio dispositivo iOS senza bisogno di sincronizzarle una ad una? In caso di unico indirizzo la configurazione manuale può essere rapida e senza intoppi, ma se gli account cominciano ad essere numerosi la cosa potrebbe non essere così facile. E soprattutto, sarebbe molto scomodo e noioso.
Vediamo insieme come si fa ad esportare le proprie caselle email, semplicemente usando iTunes.

  1. La prima cosa da fare, ovviamente, è avviare iTunes e connettere al computer il proprio dispositivo;
  2. Ora bisogna accedere, sulla colonna sinistra del programma, sulla scheda relativa al device su cui volete esportare gli account;
  3. Adesso, in alto, cliccate su Info;
  4. Vi ritroverete in una pagina da cui è possibile gestire varie impostazioni, come le informazioni contenute sul calendario, quelle nella rubrica indirizzi, e gli account di Mail. Proprio lì, avrete la possibilità di selezionare tutti gli account che volete includere nel dispositivo;
  5. Selezionate quelli che volete, e avviate quindi la sincronizzazione.

Ecco fatto. Una volta concluso il processo, accedendo al Mail del vostro dispositivo vedrete tutti gli account impostati e pronti per una consultazione, un invio o un inoltro.
Ovviamente, come già accennato, è anche possibile aggiungere un account direttamente dalle impostazioni del vostro iPad, iPhone o iPod che sia: basta andare su Impostazioni ->Email, contatti, calendari -> Aggiungi account.

Lascia un commento