Home » How To » MiTeC Mail Viewer, come recuperare le mail di Outlook Express

MiTeC Mail Viewer, come recuperare le mail di Outlook Express

MiTeC Mail Viewer Outlook Express
In questa guida vedremo come utilizzare il programma gratuito MiTeC Mail Viewer per recuperare l’archivio di posta elettronico di Outlook Express. Questo utile strumento può operare individuando automaticamente gli archivi di Outlook Express o agire direttamente sugli archivi in formato .dbx.

Scaricare MiTeC Mail Viewer in Italiano

E’ possibile scaricare MiTeC Mail Viewer direttamente a partire da questa pagina del sito ufficiale del progetto. Il programma è distribuito sotto forma di un archivio ZIP e non necessita di installazione tradizionale. Completato il download è infatti sufficiente estrarne il contenuto in una cartella con programmi come PeaZip o Universal Extractor. Per lanciare il programma infine è sufficiente un doppio click sul file MailView.exe.

Se Windows è impostato per usare la lingua italiana, MiTeC Mail Viewer si avvierà direttamente con l’interfaccia in Italiano; in caso contrario il menù Language permette di scegliere manualmente la lingua da usare.

Recuperare le mail da un file dbx

All’avvio MiTeC Mail Viewer mostrerà automaticamente la finestra “Apri” che permette di scegliere da quale sorgente recuperare la posta. La prima opzione è proprio quella che riguarda Outlook Express. Nel caso in cui questo programma fosse installato nel sistema, il pulsante “Cerca nella cartella di Outlook Express” permette di accedere direttamente alle cartelle che contengono la posta. Più probabilmente invece la posta da ripristinare sarà conservata in un file dbx recuperato da un vecchio PC o da un archivio di backup; in questo caso è sufficiente indicare la posizione del file cliccando sull’icona a forma di cartella. Procediamo infine con “Ok”.

MiTeC Mail Viewer mostrerà a questo punto l’elenco ordinato delle mail contenute nell’archivio dbx. Per aprire il singolo messaggio basta un doppio click sulla rispettiva riga: la mail verrà visualizzata in una nuova scheda di MiTeC Mail Viewer.

[Risorse | MiTeC]

Lascia un commento