Home » How To » IObit Uninstaller, un aiuto per disinstallare i programmi

IObit Uninstaller, un aiuto per disinstallare i programmi

IObit Uninstaller Italiano
IObit Uninstaller è un software per Windows progettato per aiutare l’utente e disinstallare i programmi non più necessari o obsoleti. Rispetto alla funzione nativa di Windows, IObit Uninstaller offre un maggior numero di funzioni e può tornare particolarmente utile quando la normale procedura di disinstallazione non funziona correttamente.

IObit Uninstaller in Italiano

IObit Uninstaller può essere scaricato direttamente dal sito del produttore. La versione 5.1 presa a riferimento in questa guida è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista, 7, 8, 8.1 e 10. Il programma supporta molte lingue tra cui anche l’Italiano. se al primo avvio IObit Uninstaller mostrasse i menù in Inglese possiamo facilmente rimediare seguendo questa procedura:

  • Nella barra superiore del programma clicchiamo sul pulsante “Options” (evidenziato nell’immagine) quindi scegliamo la voce “Settings”.
  • Nella finestra di configurazione individuiamo la sezione “Language” e nella casella “Current Language” scegliamo “Italiano”.
  • Confermiamo con “Ok” per tradurre istantaneamente il programma in Italiano.

Primi passi per la disinstallazione

L’elegante interfaccia di IObit Uninstaller è organizzata in due elementi fondamentali. La colonna a sinistra elenca tutti gli elementi che il programma è in grado di disinstallare: come si può notare oltre ai programmi veri e propri è possibile rimuovere anche plug-in del browser ed altri elementi dell’ambiente Windows. Selezionando una delle categorie elencate, sul pannello di destra verrà mostrato l’elenco dei programmi (o dei componenti) che è possibile disinstallare. Osserviamo in questo senso che il software IObit richiede diritti amministrativi per funzionare, per cui se eseguito come utente normale richiederà l’inserimento dei dati di login di un utente amministratore.

Nelle prossime settimane dedicheremo altre guide a IObit Uninstaller entrando nel dettaglio del suo funzionamento.

[Risorse | IObit]

Lascia un commento