Home » How To » Guida ad IObit Uninstaller, la funzioni accessorie

Guida ad IObit Uninstaller, la funzioni accessorie

Guida ad IObit Uninstaller
Concludiamo con questo post la guida IObit Uninstaller, un software per Windows che aiuta l’utente nella disinstallazione dei programmi. Finora abbiamo analizzato le principali funzioni di IObit Uninstaller mentre in questa ultima guida vedremo alcuni strumenti accessori che arricchiscono il programma.

Personalizzare IObit Uninstaller

Analizziamo un breve elenco di funzioni utili disponibili in IObit Uninstaller, con riferimento in particolare alla versione 5.2:

  • Nella barra superiore del programma clicchiamo sul menù “Impostazioni” e poi ancora sulla voce “Impostazioni”. Nella finestra di configurazione nella sezione “Aspetto” possiamo scegliere tra due diverse skin: classico (blu scuro) oppure bianco.
  • Sempre nella finestra “Impostazioni” è possibile spuntare la voce “Aggiungi distruggi ad Explorer”. Se attiva questa funzione mostrerà nelle finestre di Windows un nuovo pulsante per la cancellazione sicura dei file, una funzione che può essere richiamata anche dall’interno di IObit Uninstaller come abbiamo visto in questa guida.
  • Nella finestra principale del programma espandiamo la sezione “Strumenti” della sidebat a sinistra. Clicchiamo poi su “Strumenti di Windows”. Nella parte destra della finestra troveremo dei rimandi a molte funzioni utili di Windows tra cui il registro di sistema, le operazioni pianificate e le informazioni sul sistema. Ognuno di questi strumento può essere avviato con un singolo click.
  • Sempre nella sezione “Strumenti” è presenta anche la voce “Cronologia Disinstallazioni” che una volta selezionata da accesso all’elenco dei programmi rimossi usando il ,programma.

Ricapitoliamo infine tutti i post della guida a IObit Uninstaller:

[Risorse | IObit]

Lascia un commento