Home » How To » IObit Uninstaller, rimuovere toolbar e plug-in dai browser

IObit Uninstaller, rimuovere toolbar e plug-in dai browser

IObit Uninstaller Toolbar Plug-in
Riprendiamo la guida alle funzioni di IObit Uninstaller per analizzare un’altra potente funzione inclusa in questo programma. Oltre alla disinstallazione del software, IObit Uninstaller permette anche di rimuovere toolbar, plug-in ed altri componenti aggiuntivi dai browser del computer.

Ripulire il browser con IObit Uninstaller

Avviamo IObit Uninstaller quindi nella barra laterale a sinistra nella finestra del programma espandiamo la voce “Toolbar e Plug-in”. Al suo interno saranno elencati tutti i browser presenti nel computer e riconosciuti dal programma; è inoltre presenta la voce “Tutte le Toolbar e Plug-in” che riunisce in una sezione unica tutti i componenti individuati nei vari browser. Per procedere clicchiamo sul nome del browser su cui intendiamo lavorare (ad esempio Internet Explorer). Nel pannello di destra nella finestra di IObit Uninstaller verrà quindi mostrato l’elenco delle toolbar e dei plug-in individuati (v. immagine)

Per procedere alla rimozione di uno o più di questi componenti aggiuntivi è a questo punto sufficiente spuntare la casella a sinistra del nome e quindi selezionare il grande pulsante “Rimuovi”. Se richiesto confermiamo l’operazione, dopodiché attendiamo che il programma esegua la rimozione.

Ripristinare le impostazioni del browser

Per Internet Explorer IObit Uninstaller offre una ulteriore utile funzione che permette di ripristinare alcune impostazioni del browser eventualmente modificate da toolbar e plug-in. Per utilizzare questa funzione sarà sufficiente selezionare il pulsante “Ripristino impostazioni Internet Explorer”. Grazie a questo strumento IObit Uninstaller permette di ripristinare diversi parametri di Internet Explorer tra cui la home page ed il motore di ricerca predefinito.

Tutte le guide dedicate a IObit Uninstaller sono raccolte in questa sezione.

[Risorse | IObit]

Lascia un commento