Home » Internet » Conduit, creare una Toolbar online

Conduit, creare una Toolbar online

Il sito che useremo come riferimento per creare la toolbar, ossia il sito che offre questo servizio gratuitamente è: http://www.conduit.com

Una toolbar è una barra che apparirà sul vostro browser (Firefox o Internet Explorer) con la quale potrete pubblicizzare un vostro sito, un forum o una community, e che ci permette inoltre, di aggiungere numerosi strumenti utili per la navigazione o che ci terranno compagnia durante la navigazione.

Creare una tolbar online con Conduit
Creare una tolbar online con Conduit

Andiamo a vedere come possiamo realizzare in pochissimi passi questa toolbar:

SIGN UP: registriamoci

Arrivando nella homepage di conduit, troveremo il pulsante GET STARTED NOW, clicchiamo e apparira una pagina nella quale dovremo inserire i nostri dati.

Servirà il nome, la vostra email di riferimento, il nome della toolbar (per esempio Toolbar di Miosito.it), inserire una password e ripeterla, ciò servirà a chi dovrà amministrare e modificare la toolbar.
Le altre info sono intuibili, infatti ci verrà chiesto di inserire l’URL del nostro sito web, la categoria del nostro sito e la lingua del sito, l’italiano è disponibile.

A questo punto finisce la pagina, finiamo di riempire o rispondere alle ultime domande e clicchiamo su Create My Toolbar.

Adesso la toolbar esiste, ma va configurata come più ci piace!

  • TOOLBAR: potete personalizzare con tantissimi componenti la vostra toolbar, potrete inserire il logo, un menu, i link al vostro sito, una casella di ricerca, le web-radio, il meteo e tanto tanto altro. Basterà cliccare sul pulsante ADD accanto ad ogni voce, e vi permetterà di personalizzare quel componente.
    Ricordiamo che è possibile personalizzare in seguito la toolbar, cioè potrete aggiungere o rimuovere i componenti anche dopo qualche giorno.
  • ALERTS: se avrete annunci da fare a chi scaricherà la vostra toolbar, da questa pagina potrete aggiungerli.
  • BANNERS: pubblicizzare la vostra toolbar (potrebbe essere a pagamento)
  • ANALYTICS: le statistiche della vostra toolbar, quante persone l’hanno scaricata in un determinato periodo di tempo per esempio.

Non configuriamo i tasti MarketPlate Beta e Rewards, passiamo a SETTINGS: potrete controllare e modificare i settaggi della vostra toolbar.

Fatto ciò, in alto a destra ci sarà la scritta Your toolbar’s download page: questo è il link da comunicare ai vostri utenti per scaricare la vostra toolbar.

La toolbar è pronta ed è possibile scaricarla!

1 commento su “Conduit, creare una Toolbar online”

  1. Chi ha detto questo: BANNERS: pubblicizzare la vostra toolbar (potrebbe essere a pagamento)

    Errore il banner non è a pagamento. Dal mio punto di vista è tutto gratuito…

    Rispondi

Lascia un commento