Home » Sicurezza » Truffa Whatsapp, attenzione al download delle nuove emoji

Truffa Whatsapp, attenzione al download delle nuove emoji

Torna di moda una fastidiosa truffa Whatsapp. Questa volta stiamo parlando di un messaggio finito al centro di una catena, con il quale gli utenti vengono invitati a scaricare le ultime emoji di Whatsapp, ma a quanto pare si tratta di un link fake. Accedendovi, infatti, il rischio è quello di andare incontro ad un pericoloso malware per il proprio smartphone.

Riportiamo a tal proposito una segnalazione che è stata poi pubblicata all’interno della pagina Facebook “Una vita da social”, gestita dalla Polizia Postale:

“Un nostro amico che ci segue sulla pagina ci ha segnalato la screenshot che potete vedere qui sotto. Ebbene se anche voi avete ricevuto uno strano messaggio via WhatsApp che invita a scaricare le ultime emoji animate per le applicazioni di messaggistica istantanea dei vostri smartphone, ignoratelo. Trattasi di un virus o di un’attivazione di un abbonamento a pagamento non richiesto.
I veri aggiornamenti delle emoticon su WhatsApp annunciati sono possibili solo tramite gli update dell’app attraverso i canali ufficiali, come l’Apple store o Google Play, e mai attraverso messaggi contenenti link”.

Insomma, in questo caso l’unico suggerimento che possiamo condividere con voi per evitare la solita truffa Whatsapp è quello di ignorare il messaggio nel modo più assoluto.

Lascia un commento