Home » Guide » Come riciclare prodotti Apple: ecco le istruzioni

Come riciclare prodotti Apple: ecco le istruzioni

creare suonerie iphone

Siete alla ricerca di un metodo che vi dice come riciclare prodotti Apple giunti ormai al capolinea? Allora siete nel posto giusto, perché oggi cercheremo di illustrarvi tutte le alternative possibili in modo tale da trarre anche un vantaggio secondo le iniziative intraprese dal produttore.

Per coloro che sono alla ricerca di soluzioni su come riciclare prodotti Apple, infatti, l’azienda americana prevede l’erogazione di carte regalo che potrebbero tornarvi parecchio utili. Ecco come procedere:

Riciclo online
Dicci come è fatto il tuo dispositivo, e ti invieremo per email un’etichetta di spedizione prepagata. Poi cancella i tuoi dati dal dispositivo e mandacelo: a tutto il resto pensiamo noi

Altri programmi di riciclo
Porta all’Apple Store le tue vecchie apparecchiature elettroniche, come smartphone, tablet, computer e batterie. Ricicleremo tutto responsabilmente e senza costi aggiuntivi.

Servizio di ritiro Apple Online Store
Quando acquisti un nuovo prodotto Apple sull’Apple Online Store, ritiriamo a domicilio le tue vecchie apparecchiature. Inizia da qui

In alternativa, puoi riciclare le vecchie apparecchiature elettroniche, senza costi aggiuntivi, presso i punti di raccolta del tuo Comune.
Remedia
Web: www.consorzioremedia.it

Smaltisci vecchie batterie e accumulatori, senza costi aggiuntivi, presso gli appositi punti di raccolta.
Remedia
Web: www.consorzioremedia.it

Smaltisci i materiali di imballaggio, senza costi aggiuntivi, presso i punti di raccolta locali o negli appositi contenitori disponibili in alcuni Comuni.
Conai
Web: www.conai.org

Chiamando il supporto Apple, le aziende specializzate nel riciclo possono chiedere istruzioni su come rimuovere le batterie e altri componenti che richiedono trattamenti speciali.

Insomma, le soluzioni proprio non mancano per chi è ansioso di capire come riciclare prodotti Apple, ma per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina.

Lascia un commento