Ci sono alcuni aspetti importanti da definire per quanto riguarda il tema dell’Assistenza Apple, considerando quanto è stato specificato di recente da Apple per tutti coloro che si ritrovano con alcuni dispositivi datati e che allo stesso tempo possono richiedere aiuto al produttore.
Il concetto di Assistenza Apple, infatti, deve tener conto di quelli che l’azienda stessa ha definito prodotti obsoleti e vintage, con relativi termini da rispettare:
“Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con le seguenti eccezioni:
- Prodotti Mac acquistati in Turchia. I possessori di prodotti Mac vintage possono richiedere assistenza e parti di ricambio agli Apple Service Provider presenti in Turchia.
- Prodotti acquistati nello stato della California (Stati Uniti), come previsto dalla legge.
- I possessori di prodotti Mac vintage possono richiedere assistenza e parti di ricambio agli Apple Service Provider presenti nello stato della California negli Stati Uniti.
- I possessori di prodotti iPod vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.
- I possessori di prodotti iPhone vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.
Per i prodotti acquistati in Francia consulta questo documento sulle garanzie legali del venditore e sulle parti di ricambio.
Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa”.
Insomma, tenete bene a mente i concetti di prodotti obsoleti e vintage prima di ricorrere all’Assistenza Apple, in quanto le linee guida fornite oggi sono piuttosto chiare in merito.