Home » Digital » La recensione di Bitdefender Internet Security 2020

La recensione di Bitdefender Internet Security 2020

Nel momento in cui c’è di mezzo la sicurezza dei propri dati personali non bisogna di certo lesinare in tema di investimenti. E tante persone che navigano amabilmente online, spesso non si rendono nemmeno conto di quanto i dati sensibili che ogni volta utilizzano su internet siano a rischio senza un’adeguata protezione.

Bitdefender Internet Security 2020
Bitdefender Internet Security 2020

Ecco spiegato il motivo per cui la scelta dell’antivirus diventa di fondamentale importanza. C’è un problema, però: come si può capire qual è il programma più efficace nel contrasto alle varie minacce che sono presenti sul web? Uno dei migliori prodotti risponde certamente al nome di Bitdefender Internet Security 2020. Garanzia di affidabilità e di sicurezza: non a caso, ha ricevuto un premio per essere uno dei programmi antivirus più efficaci sotto numerosi aspetti.

Diverse novità in tema di tutela della privacy online

I vantaggi sono sotto gli occhi di tutti: prima di tutto una notevole protezione, un impatto estremamente limitato a livello delle prestazioni del computer e un numero di notifiche assai contenuto ed esiguo. Nell’edizione 2020 sono stati migliorati diversi aspetti: per quanto riguarda la tutela della privacy, ad esempio, ci sono due novità importanti, ovvero il controllo del microfono e l’anti-tracker. Tra le funzionalità che sono state aggiornate rispetto alle precedenti versioni troviamo sicuramente un online banking ancora più sicuro, un controllo dei genitori efficace ed efficiente, e uno strumento come il Wi-Fi Security Advisor, che permette di valutare la sicurezza del proprio router e della rete senza fili, indipendentemente dal punto in cui si avvia la connessione.

La protezione contro ogni tipo di minaccia

Affidarsi a Bitdefender Internet Security 2020 vuol dire mettere in atto una prevenzione costante nei confronti di ogni tipo di minaccia di rete. È soprattutto la modalità con cui si respingono le varie minacce ad essere differente. Merito anche dell’impiego di nuove tecnologie di Cyber Threat Intelligence, che riescono sia ad analizzare che a rilevare delle attività nella rete sospette. Bitdefender Internet Security 2020 propone anche una difesa molto più efficace nei confronti delle minacce avanzate. L’integrazione con il sistema di rilevamento comportamentale per il controllo delle applicazioni attive ha fatto passi in avanti da gigante: qualora dovesse individuare un’attività sospetta, ecco che l’intervento è immediato, in modo tale da eliminare preventivamente qualunque tipo di infezione. La protezione da ransomware multilivello è altrettanto importante, soprattutto nell’ottica di protezione di ogni tipo di documento e file rispetto all’attacco di pericolosi ransomware, in modo particolare grazie alla presenza del modulo Advanced Threat Defense.

Lascia un commento