Home » Android » Tante app Android da cancellare oggi 7 luglio in Italia

Tante app Android da cancellare oggi 7 luglio in Italia

Ci sono altre app Android da cancellare a partire da oggi 7 luglio in Italia. Il Play Store di Google è la casa di milioni di app che rendono i nostri telefoni utili in così tanti modi. E sebbene Google stia facendo del suo meglio per assicurarsi che non ci siano app dannose sul suo mercato delle app, alcune inevitabilmente sfuggono. Cerchiamo dunque di mettere a fuoco cosa stia avvenendo in Italia e nel resto del mondo, in quanto si tratta sempre di questioni delicate per gli utenti.

app Android da cancellare
app Android da cancellare

Alcune app Android da cancellare nel più breve tempo possibile

Per analizzare al meglio la questione, vi lasciamo alla lista ufficiale delle app Android da cancellare, in quanto il fatto di averle sulla memoria dei vostri smartphone mette a rischio la sicurezza di ciascun utente coinvolto. L’elenco (incluso di seguito) contiene app con funzionalità completamente diverse: dai giochi di carte ai file manager ai contapassi e persino un’app torcia. Insieme, hanno accumulato oltre 2 milioni di download e contenevano tutti lo stesso codice dannoso.

Super Wallpapers Flashlight,
Padenatef,
Wallpaper Level,
Contour level wallpaper,
iPlayer & iWallPaper,
Video Maker,
Color Wallpapers,
Pedometer,
Powerful Flashlight,
Super Bright Flashlight,
Super Flashlight,
Solitaire Game,
Accurate snanning of QR Code,
Classic card game,
Junk File Cleaning,
Synthetic Z,
File Manager,
Composite Z,
Screenshot Capture,
Daily Horoscope Wallpapers,
Wuxia Reader,
Plus Wheater,
Anime Live Wallpaper,
iHealth Step Counter,
com.tqyapp.fiction.

Il modo in cui funziona il malware è il seguente: si attende che l’utente avvii un’app creata da Facebook. Quindi, apre rapidamente una nuova scheda del browser con una pagina di accesso di Facebook falsa e la visualizza sopra l’app che è stata inizialmente lanciata. Gli utenti inseriscono quindi i dettagli di accesso a Facebook e il malware li copia e li invia al server designato. Ecco perché è importante assicurarsi sempre che le app che stai installando siano legittime

Staremo a vedere nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori prese di posizione a proposito delle app Android da cancellare, dopo le notizie che abbiamo raccolto di recente per coloro che si ritrovano con un dispositivo dotato del suddetto sistema operativo di Google.

Lascia un commento