Home » Notizie » YouTube Lancia Un Concorso Per Nuovi Talenti

YouTube Lancia Un Concorso Per Nuovi Talenti

Il grandissimo sito di video-sharing, sotto la guida di Hermann Vaske , ha deciso di promuovere uno speciale concorso chiamato “Creative Heads” con la quale i suoi circa 300 milioni di utenti saranno chiamati ad inviare video nati dalle loro menti e che abbiano come unici requisiti quelli di essere evocativi, della durata massima di 10 minuti e che diano una risposta pratica alla domanda “Cosa è per te la creatività”.
youtube
Oltre agli utenti di YouTube vi parteciperanno moltissimi professionisti delle agenzie dei settori media, advertising e digital e questo non ha caso.

Infatti, Hermann Vaske, ha espressamente affermato di voler vedere quanto possano differire i lavori dei professionisti con quelli del tradizionale popolo del web all’interno del quale spesso si nascondono grandi talenti che aspettano solo il momento adatto per venir fuori. E Vaske è proprio quest’occasione che vuole porre alla portata di tutti così da testare, praticamente e concretamente una volta per tutte, la qualità dei frequentatori della community di YouTube.

Il termine entro il quale i video devono essere consegnati è il 24 maggio quando poi verranno visionati e, di questi, i 25 migliori, verranno resi noti a livello internazionale 2 giorni dopo, il 26 maggio 2010 montati in un film che verrà presentato in anteprima in occasione di Cannes Lions e proiettato durante la notte dei leoni in Germania.

Sono molti coloro che hanno scelto di appoggiare questo progetto , tutti ugualmente consapevoli che le persone comuni non vadano sottovalutate e che sono proprio gli utenti, spesso, a poter proporre le migliori idee. Tra i sostenitori: alcune organizzazioni quali l’Art Directors Club (ADC) e il Cannes Lions International Advertising Festival, il fotografo Oliviero Toscani, l’attrice Jana Pallaske, il CCO di DDB Group Amir Kassaei, il fondatore di Poke Simon Waterfall, gli artisti Fritz Haeg e Jonathan Meese e il regista Wim Wenders.

Lascia un commento