Home » Notizie » Facebook Batte Google

Facebook Batte Google

facebookE’ ormai una realtà di fatto, il fenomeno Facebook coinvolge tutti da tutte le parti del mondo e anche se qualcuno ha delle titubanze rigurdanti soprattutto la propria privacy alla fine nessuno riesce a resistere al suo fascino. Facebook tra i tanti utilizzi che se ne possono fare consente di sentirsi meno soli e di prendersi una pausa in un momento lavorativo senza allontanarsi da pc.

E’ riuscito a far quasi scomparire dalla vita di ognuno di noi tutti i suoi predecessori come MySpace ma anche Msn raggruppando in sè sia l’elemento della chat che quello della pubblicazione delle foto.

Proprio qualche giorno erano stati pubblicati degli articoli che mettevano in luce una classifica che con grande stupore vedeva Facebook solo secondo nella classifica dei siti più visitati nel corso dello scorso anno. Bene ecco che arriva oggi non la smentita bensì la rivincita del social network che si conferma come il più popolare al mondo. Facebook infatti continua ad incrementare la propria popolarità ed è senza dubbio divenuto uno dei centri nevralgici della vita su internet il sito in cui le persone passano la maggior parte del loro tempo sul web.
Secondo i dati forniti dalla società statunitense Web Compete avrebbe registrato nel mese di gennaio ben 2,87 miliardi di visite con un aumento pari al 141% su base annua.

Questo significa che la comunity online ha superato il più famoso motore di ricerca al mondo Google, il sito maggiormente cliccato dagli utenti di tutto il mondo grazie alla quantità sconfinata di informazioni in esso contentute. Insomma la vetrina di Facebook risulta comunque più affascinante persino rispetto a questo.Google ha totalizzato 2,78 miliardi di accessi comunque un buon risultato che sottolinea anche una crescita del +26,3% rispetto all’inizio del 2009.

Una dura battaglia insomma tra il social network e il famoso motore di ricerca web 2.0, calcolando che siamo solo all’inzio del 2010 staremo a vedere chi la spunterà alla fine.

Lascia un commento