Home » Notizie » Google Sempre Più Social : Ora Include Facebook

Google Sempre Più Social : Ora Include Facebook

facebook e google firmano un accordoIl colosso dei motori di ricerca è sempre sotto i riflettori della stampa internazionale per motivi più o meno importanti.

Negli ultimi giorni si è reso protagonista della cronaca italiana dopo l’arresto di alcuni dirigenti accusato di non aver fatto rispettare il diritto alla privacy pubblicando un video ritenuto “offensivo”. Ma Google è in questo periodo storico al centro dell’attenzione anche perchè sta incrementando il suo traffico grazie agli accordi presi con i vari social network che mirano a ridurre la lotta al sito che attira maggiori utenti a vantaggio di entrambe le parti dell’accordo. Così dopo la chiacchieratissima inziativa che consiste nell’aver inserito i messaggi di Twitter e quelli di MySpace ora Google è pronto ad accogliere anche quelli del social network più famoso al mondo.

L’accordo tra i due colossi era già stato raggiunto nel dicembre scorso ma adesso è diventato realtà. Google infatti ha integrato le bacheche di Facebook fra le tante risposte alle ricerche in tempo reale. Tutti gli aggiornamento pubblicati sul social network sbarcheranno quindi sul più famoso motore di ricerca rendendo gli aggiornaenti si stato degli utenti parte integrante del babaglio contenuto in rete.
C’è subito da fare un piccola ma essenziale precisazione. Google avrà un eccesso più limitato ai dati di Facebook rispetto a quello di Bing che ha sicuramente maggiore integrazione con i social network.
Come si legge su TechCrunch Facebook garantisce, infatti, l’accesso a Google solo i profili cosiddetti pubblici cioè quelli relativi a personaggi famosi, aziende, politi e imprese locali mentre esclude tutti quelli relativi ai privati.

Pare che questo accordo non preveda alcun tipo di tornaconto economico per Facebook che ha come obiettivo solo quello di incrementare ancora di più il traffico sul sito e di così aumentare maggiormente gli introiti pubblicitari.

Lascia un commento