Home » Notizie » Facebook Supera Google Anche Se Per Poco Tempo

Facebook Supera Google Anche Se Per Poco Tempo

facebook e googleCome tutti sappiamo Facebook è il social network più popolare al mondo e quello che conta il maggior numero di iscritti. Eppure nonostante il successo planetario del sito questo è sempre stato fin ad ora secondo a Google come visite quotidiane. Infatti nonostante Facebook sia in assoluto il sito su cui gli utenti trascorrono la stragrande maggioranza del tempo che passano sul web, non è quello più cliccato. Il motore di ricerca sarà per i diversi servizi che offre è sempre stato al primo posto, almeno fino ad ora.

Facebook infatti per un’intera settimana negli Stati Uniti ha scavalcato Google posizionandosi al primo posto della classifica superando il sito statunitense come quantità di numero di click sulla sua homepage.
In realtà non era esattamente la prima volta che questo succedeva ma fin ora il primato di Facebook non era mai durato così a lungo. A testimoniare questo avvenimento il sito Hitwise che ha reso noto come il social network abbia accolto il 7,07% delle visite contro il 7,03% registrato da Google.

Va detto che il calcolo della percentuale è stato fatto tenendo conto solo dei click che sono stati effettuati sulla homepage dell’uno e dell’altro sito e non sui siti correlati soprattutto a Google come per esempio YouTube, Google Maps e così via. In ogni caso il dato è sintomatico di una tendenza crescente cioè la trasformazione di Internet da una rete search a una rete social.

Le visite di Facebook sono aumentate del 185% nell’ultimo anno mentre il traffico generato da Google è rimasto praticamente costante e invariato.

Proprio perché consapevole di questa tendenza Google ha ideato Buzz il nuovo servizio che va ad integrare quello classico di posta elettronica, che permette un’interattività in tempo reale paragonabile a quella di Twitter e Facebook.

1 commento su “Facebook Supera Google Anche Se Per Poco Tempo”

  1. Pingback: Facebook Supera Google Anche Se Per Poco Tempo | Memegeek.it

Lascia un commento