Home » Notizie » iPhone 3GS Senza Contratto Ma Con Vincolo Di “Sblocco”

iPhone 3GS Senza Contratto Ma Con Vincolo Di “Sblocco”

iPhone 3GSiPhone 3G altro che non è che l’evoluzione del modello tradizionale Apple iPhone e di questo conserva tutte le caratteristiche apparte l’aggiunta, non da poco, della connettività 3G.
iPhone 3G è insomma un dispositivo GSM Quadband e UMTS con tecnologia HSDPA dotato di sistema operativo AppleX.
Lo schermo è un touchscreen da 3,5 pollici ed ha una risoluzione di 320×480 magapixel, fotocamera da 2 megapixel.

Qualche giorno fa Apple ha annciato che avrebbe continuato a vendere i suoi iPhone senza vincoli contrattuali, e infatti così è stato. Da qualche giorno negli Stati Uniti Apple sta facendo proprio questo: vendere i suoi iPhone al prezzo di listino senza sovvensioni e/o abbonamenti AT&T anche se in realtà negli USA l’apparecchio resta comunque vincolato alla compagnia telefonica e se si vuole utilizzarlo con un’altra compagnia deve essere necessariamente bloccato.

Fatto sta che nei negozi Apple virtuali e non, sono apparsi i primi apparecchi iPhone 3G da 8GB di memoria, al prezzo di 499 dollari mentre il modello 3GS da 16 GB al prezzo di 599 dollari.

Tuttavia la questione ha dei pro e dei contro, come abbiamo già detto in realtà iPhone per essere utilizzato con un’altra compagnia necessita di essere bloccato, sbloccare il dispositivo non dovrebbe essere particolarmente difficile eccezion fatta per il 3GS che potrebbe avere ulteriori sistemi di protezione e parte il blocco, solo che questa operazione non è autorizzata da Apple che è libera di interrompere la garanzia nel caso in cui all’iPhone sbloccato accada qualcosa.

Si pensa comunque che questa nuova offerta sia in realtà una strategia ben precisa che vuole a liberare i negozi per renderli totalmente disponibili ad accogliere il nuovo modello di iPhone 3GS.

Lascia un commento