Home » How To » Windows 7 : Come Installare Windows Movie Maker

Windows 7 : Come Installare Windows Movie Maker

Chi ha avuto l’esigenza di effettuare l’upgrade da Windows Vista a Windows 7, ha potuto rendersi conto di qualche problema da risolvere. Problemi non gravi, ma che se non si ha un minimo di dimestichezza, potrebbero causare non pochi problemi di nervosismo. Ovviamente, con L’Upgrade seguono una serie di modifiche al sistema.

installare windows movie maker su windows 7

Tra queste modifiche, sono presenti anche quelle relative a Movie Maker, ovvero l’applicazione di Windows con il quale si possono editare e montare video, direttamente con Windows.
Questo programma, utilissimo per creare dei DVD personalizzati o condividere nostri montaggi sul web, è un programma a cui molti tengono e non vogliono perderlo per colpa di un semplice upgrade.

Ci sono diversi modi per installare Movie Maker su Windows 7.

Il primo prevede il download di Live Movie Maker, inclusa nei Windows Live Essentials. Come si può ben capire, gli Essential comprendono una serie di programmi, una sorta di pacchetto a tema media, che comprende anche il Movie Maker. Questa versione è la migliore tra quelle alle quali potete accedere, in quanto è abbastanza “professionale” anche se non parliamo comunque di un Adobe Premiere o di altri programmi più difficili, adatti ad esperti. Questa versione infatti, per chi fa l’Upgrade da Vista a Windows 7, potrebbe creare non pochi problemi di comprensione per la nuova veste in cui si presenta. Per chi ci vuole mettere comunque un minimo di impegno, troverà il modo di districarsi anche in questa versione, oltre alla possibilità di poter approfittare degli altri programmi inclusi nel pacchetto Essentials.

Un altro metodo è scaricare e installare Movie Maker 2.6, ovvero la versione di XP, che risulta totalmente compatibile con Windows 7. Provatele entrambe e mantenete quella con cui vi sentite più a vostro agio.

Lascia un commento