Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 / Prima di Acquistare : Verificare La Compatibilità Con Upgrade Advisor

Windows 7 / Prima di Acquistare : Verificare La Compatibilità Con Upgrade Advisor

Prima di acquistare Windows 7, bisogna assicurarsi che il proprio Pc sia in grado di far girare il nuovo sistema operativo della Microsoft. Anno dopo anno infatti, le caratteristiche dei sistemi operativi sono sempre più esigenti riguardo alle prestazioni dell’hardware, della RAM e che non abbia problemi di compatibilità.

Windows 7

Un applicazione necessaria per verificare se un dato Pc sia compatibile con Windows 7, è Windows 7 Upgrade Advisor. Potrete scaricare Windows 7 Upgrade Advisor direttamente dai siti della microsoft, da microsoft store o cercandolo facilmente su qualsiasi motore di ricerca.
Questo software, piccolo ma funzionale, è stato creato appositamente con l’obiettivo di far capire a coloro che usano un sistema operativo precedente, se possono passare a Windows 7 senza imbattersi in problemi di compatibilità. Questo programma infatti analizza il Pc per rilevare eventuali problemi relativi a componenti hardware, dispositivi e programmi installati e fornisce consigli su come affrontare le operazioni che precedono l’aggiornamento.

Per quanto riguarda i Pc non recenti, è sufficiente sapere che se la macchina riesce a sopportare Windows Vista, è molto probabile che si possa eseguire, sullo stesso, anche Windows 7. Comunque, per andare sul sicuro, un controllo con Windows 7 Upgrade Advisor è la soluzione migliore per eliminare ogni dubbio.

Prima di analizzare il Pc con Windows 7 Upgrade Advisor, Microsoft consiglia di verificare che tutti i dispositivi USB e tutti gli altri dispositivi che generalmente si utilizzano con il Pc, come ad esempio possono essere stampanti, hard disk esterni, scanner etc., siano collegati al Pc sul quale si sta effettuando la verifica e accesi. Non aspettate oltre, dunque. Se avete intenzione di passare a Windows 7, eliminate ogni dubbio sulla compatibilità con il vostro Pc attraverso questo praticissimo software.

Lascia un commento