Home » How To » Guida rapida Per Mettere Windows XP, Vista o Seven su Mac

Guida rapida Per Mettere Windows XP, Vista o Seven su Mac

Assitente BootCamp assolve la funzione di assistente che vi aiuterà a mettere Windows sul vostro Mac (solo quelli con processori Intel), è una procedura molto semplice e non abbiate paura di perdere qualcosa sulla vostra macchina perchè all’avvio potrete scegliere quale sistema far partire.

Ecco una guida divisa in punti, in modo che leggendola in modo sequenziale le istruzioni siano più chiare:

  1. Aprite in alto a destra del vostro Mac la lente, che è la funzione cerca o spootlight, e inserite la parola “assistente boot camp”,
  2. aprendolo comparirà una breve introduzione che vi spiegherà che la sua funzione è quella di aiutarvi a istallare sistemi operativi Windows (XP, Vista o Seven) sul vostro Mac con processore Intel
  3. comparirà una finestra, la cui funzione è di far scegliere all’utente quanta parte dell’HD dedicare a Windows e quanta a Mac (basta spostare a destra o sinistra il pallino in mezzo dello scrool), intanto potrete vedere quanto spazio in termini numerici. Ci sono anche due tasti che velocizzano l’operazione “Dividi in parti uguali” oppure “Utilizza 32 GB”. Questa parte è molto importante perchè questa decisione dovrà essere presa in base alle vostre esigenze.
  4. a fine partizione il Mac si riavvia (dovrete avere il cd di Windows inserito) e seguendo le operazioni che vi verranno date mano a mano (è veramente una cosa facile, seguendo le operazioni sul video non sbaglierete nulla e raggiungerete il vostro obbiettivo); istallato Windows vi verrà chiesto di inserire il cd di Snow Leopard, quello che si trova nella confezione del vostro Mac perchè lì sono contenuti alcuni driver importanti per il funzionamento (funzionerebbe anche senza, ma ci sono alcuni problemi per il riconoscimento delle periferiche e della stampa via Wi-fi di documenti).
  5. Per selezionare quale sistema operativo lanciare all’avvio della macchina andate in “Preferenze di sistema”/nelle otto voci di Sistema selezionate “Disco di avvio”/lì fate la vostra scelta tra Windows o Mac OS.

Lascia un commento