Come estendere una partizione con Windows Vista

di drapoel Commenta

Windows Vista

Se prima dovevamo utilizzare Partition Magic o altri software che gestissero le partizioni, Windows Vista è in grado con un proprio software di gestire le partizioni sui nostri hard disk.

Andate in Pannello di controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione computer .

Avrete avanti gli hard disk e le caratteristiche ora premete con il tasto destro su uno dei dischi così potete scegliere se ridimensionare una partizione. Ora scegliere di quanto ridurre la partizione. Dopo una breve attesa avrete lo spazio che avete tolto alla vostra partizione disponibile o per aggiungerla ad un’altra o per utilizzarla per crearne una nuova.

Quindi se voglio riallocare lo spazio liberato vado sulla partizione che voglio ingrandire e premiamo “Estendi volume” e seguiamo il wizard che ci aiuterà ad estendere la partizione. Una volta finito premete OK.
Se dovessere riproporsi problemi per il boot procuratevi un DVD boot di Vista e fate re istallare i dati persi tramite il ripristino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>