Home » Internet » GSN SMS Notifier : notifica le email sul tuo cellulare

GSN SMS Notifier : notifica le email sul tuo cellulare

Si tratta di una applicazione che può semplificare la nostra vita, o rendere le nostre giornate estremamente caotiche, a seconda di come la si utilizza.

GSN SMS Notifier

Se al giorno si riceve una marea di e-mail mi sento di sconsigliare l’uso di questo programma, sempre che non troviate gradevole il trillo del vostro cellulare ogni qual volta ricevete un sms. Ma se ricevete con moderazione e-mail utili ed importanti, e per diversi motivi non vi trovate perennemente di fronte al computer, questo piccolo ma efficace programma, vi potrebbe tornare davvero utile.

GSN SMS Notifier è una applicazione scaricabile gratuitamente, che si installa rapidamente sul proprio computer e tiene sotto controllo la casella di posta in arrivo. Quando arriva una e-mail non fa altro che inviare un SMS al numero di cellulare impostato, notificando il mittente della e-mail e l’oggetto.
Fornisce addirittura una breve anteprima delle prime righe dell’ e-mail ricevuta.

E’ interessante notare che invia SMS a qualsiasi tipo di telefono cellulare, in qualsiasi parte del mondo si trovi.
I messaggi potranno essere inviati tramite ICQ (gratuitamente) o tramite Skype (a pagamento).

Una di queste due applicazioni dovrà dunque essere necessariamente installata sul proprio computer e se si tratta di Skype, sarà necessario disporre di un credito sufficiente sul proprio account (il costo è il medesimo dell’invio di un messaggio SMS normale nel proprio paese).
Installato il programma, è necessario configurarlo correttamente.

GSN SMS Notifier

Si dovrà specificare ogni quanto NGS dovrà verificare l’account e chiaramente il numero di cellulare verso il quale dovrà inviare le notifiche SMS.

E’ bene ricordare di inserire il prefisso internazionale, se si intende ricevere per davvero gli sms.
È inoltre necessario specificare se sarà ICQ o Skype a inviare l’SMS.
Sarà fondamentale specificare quale account di posta elettronica si deve monitorare. Ed infine inserire i dati dell’account richiesti.


1 commento su “GSN SMS Notifier : notifica le email sul tuo cellulare”

  1. Pingback: GSN SMS Notifier : notifica le email sul tuo cellulare …

Lascia un commento