Home » How To » Come Migliorare La Ricezione Delle Email Di Windows Live Su BlackBerry

Come Migliorare La Ricezione Delle Email Di Windows Live Su BlackBerry

Inserire nuovi indirizzi e-mail e sincronizzare la posta di Windows sui dispositivi BlackBerry è una operazione di semplice fattibilità, indipendentemente dal nostro operatore.

La posta di Windows, grazie al successo di Msn, con il tempo ha migliorato aspetti che gli altri domini non sono ancora riusciti a pensare per i propri utenti. Una volta attivato il BIS per navigare in internet e avere la posta sul proprio palmare il server di RIM va a cercare ogni un tot di minuti se negli indirizzi di posta che abbiamo inserito ci sono delle e.mail, e se ne trova ne notifica la presenza con il lampeggiamento del led rosso.

Recentemente un servizio di Microsoft chiamato Mobile Service Protocol ha introdotto una novità sulla velocità di notifica di ricezione delle e-mail che ne permette la ricezione istantanea e non ogni qualvolta il server cerchi la posta negli account. Non c’è da preoccuparsi sul costo di questo servizio, perchè vi basterà solo modificare una voce ed è totalmente gratuito.

Per farlo ecco le procedure:

  1. Entrate nella vostra area personale del sito del vostro operatore dove tenete sotto controllo tutte le e-mail gestite dal vostro BlackBerry,
  2. selezionate quella relativa alla e-mail di Windows Live e eliminatela e
  3. reinseritelo nuovamente dal sito, barrando la voce “Mobile Service Protocol” e salvate.

Ora la notifica di nuovi messaggi e-mail di Windows sarà istantanea e più veloce ad arrivare rispetto agli altri domini.

Lascia un commento