Come Inserire Il Proprio Nome Nell’Url Di Facebook

di Gabriele Capelli Commenta

Facebook è diventato in questi anni il social netword per eccellenza, e ora è nella sua fase di massima maturità. Questo tutorial serve per inserire il proprio nome al termine di “facebook.com/” invece che l’ID numerico.

Per farlo accediamo alla pagina di Facebook del nostro profilo, e nella parte in alto vedremo che dopo il link iniziale c’è una lunga serie di numeri (in questo caso coperti da me):

  • Il passo successivo è quello di andare in Account/Impostazioni account:

  • Poi cliccate su modifica alla voce “Nome utente”:

  • Inserite quì il nome che vorrete dopo “Facebook.com/” inserendolo nello spazio bianco:

  • Il risultato finale sarà che se vogliamo dare il collegamento alla pagina del nostro profilo di Facebook gli e ne daremo una personalizzata:

Al posto del rettangolo viola comparirà il nome scelto in precedenza; questa procedura porta a molti vantaggi pratici, tra cui:

  1. una maggiore reperibilità, importante per chi fa di Facebook anche uno strumento di lavoro.
  2. Una migliore presentazione del proprio profilo, non in ordine di prestazioni ma semplicemente di eleganza dal punto di vista grafico che è un punto altrettanto importante per le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>