Home » Internet » Facebook » Come disattivare l’account Facebook?

Come disattivare l’account Facebook?

facebook programmare post

In tanti si chiedono in questo periodo come disattivare l’account Facebook, in quanto la cancellazione del social network non comporta la rimozione completa dei vostri dati. Proviamo dunque ad approfondire la questione con qualche nozione in più.

Inevitabile partire dal percorso che il pubblico dovrà seguire affinché si possa disattivare l’account Facebook in modo corretto, indipendentemente da quello che avviene dopo:

  1. Collegati al tuo Account;

  2. Clicca sul menu Account  in alto a destra di qualsiasi pagina di Facebook;

  3. Seleziona Impostazioni;

  4. Seleziona “Gestisci account“;

  5. Clicca su “Disattiva il tuo account“.

A seguire, invece, possiamo analizzare in modo più approfondito cosa avviene nel caso in cui si decida di disattivare l’account Facebook, visto che la cancellazione di alcune informazioni sul vostro profilo non è effettiva:

  • Il tuo diario scompare dal servizio Facebook immediatamente;

  • Gli altri utenti di Facebook non potranno cercarti. Alcune informazioni, come i messaggi inviati da te, potrebbero essere ancora visibili agli altri;

  • Le informazioni del tuo diario (amici, foto, interessi, ecc.) vengono salvate nel caso tu decida di tornare a Facebook in un momento successivo. Se decidi di riattivare l’account, le informazioni sul tuo diario saranno ancora li quando ritornerai.

Insomma, ci sono diversi aspetti che vanno valutati con grande attenzione per chi ha scelto di disattivare l’account Facebook.

 

Lascia un commento