Home » Internet » Facebook » Facebook e i profili doppi

Facebook e i profili doppi

Diversi sono gli utenti che s’iscrivono diverse volte sul social network semplicemente perché non ricordano la password di accesso, quindi semplicemente indicando un’e-mail diversa, si riesce a registrarsi nuovamente anche con lo stesso nome e gli stessi dati.


Altri invece, non si esclude che lo facciano per tenere diversi profili in base al proprio stato d’animo. Questo fatto è molto strano perché nelle regole imposte da Facebook e che si possono leggere durante la fase di registrazione, vi è il divieto di avere per la stessa persona più account, il rischio è di essere bannati.

Una soluzione per aggirare questo problema è di unificare i profili, ma al momento non è fattibile, per cui la soluzione è di copiare nel nuovo account tutti i dati che è possibile trasportare e abbandonare l’altro anche con la perdita di alcune informazioni eseguendo la cancellazione dell’account come prevede il social network. 


Per farlo è sufficiente cliccare sul TAB presente nella schermata iniziale e poi andare su Impostazioni -> Impostazioni account -> Disattiva account, se questo non è possibile per qualsiasi motivo, è possibile inviare un messaggio al supporto di Facebook tramite il form di contatto generico e inserendo i dati degli account duplicati.

Lascia un commento