Guadagnare On Line Con Le Tue Foto : Con Flickr Si Può

di Redazione 2

Avete mai pensato di guadagnare online, grazie alle foto scattate durante le vostre vacanze o, semplicemente, durante i vostri momenti di puro relax?  Beh, se non lo avete ancora fatto,  è importante che voi sappiate che il celebre social network di immagini Flickr, ve ne dà la possibilità. Flickr, che conta un archivio di oltre quattro miliardi di immagini e milioni di utenti in tutto il mondo,  proprio nei giorni scorsi, ha comunicato la sua partnership con Getty Images, il ricco db di immagini in vendita per professionisti della comunicazione e del web. Qualsiasi utente già registrato a Flikr potrà, al fine di guadagnare online, con i suoi scatti creativi,  mettere in vetrina i suoi “prodotti” e ricavarci anche discrete somme di denaro.

In realtà, la partenership risale già al 2008 ma, precedentemente,  Getty Images si riservava di selezionare accuratamente gli utenti di Flickr, con un invito personalizzato ai fotografi più bravi che avevano la possibilità di aderire o meno.

Da oggi, al contrario, ogni utente può aderire all’iniziativa, mettendo a disposizione tutto il suo album personale. Al proprietario dell’immagine spetta il 30% del prezzo di vendita , in media, 500 dollari per le immagini commerciali. Per quelle Royalty-free, invece, il guadagno dipende dalla risoluzione della foto ed, in ogni caso, circa il 20% dell’importo totale.

L’iniziativa ha suscitato una serie di polemiche legate al fatto che ogni utente, volendo partecipare al programma, dovrà necessariamente mettere in vendita tutte le sue foto, senza alcuna eccezione. Getty Images, dal canto suo, ha però dichiarato:  “Quando riceveremo una richiesta da parte di un potenziale acquirente, contatteremo l’iscritto di Flickr che potrà sempre negare l’autorizzazione alla vendita.”

Commenti (2)

  1. Cara Enza,

    da qualche giorno c’è un nuovo sito per vendere on line le proprie foto.
    Con http://www.ipictu.com è facile! Si crea una galleria, si invia una mail ai clienti e si VENDONO le foto!
    Iscrizione è gratuita e si hanno 2 Giga per caricare le foto.

  2. Ho creato un account su ipictu.com e ho venduto le mie foto.
    Il servizio è gratuito e il sito ha una commissione del 15% del venduto!
    In pratica si paga solo se si vende!
    Da qualche giorno c’è anche la versione in italiano.
    Si possono a anche creare dei biglietti con codice di accesso alle gallerie e in questo modo si garantisce la privacy dei clienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>