Home » Guide » Accedere a MSN Direttamente Dal Web

Accedere a MSN Direttamente Dal Web

Può capitare spesso di trovarsi su postazioni di emergenza o magari connessi da scuola o ancora dall’ufficio, dove non è possibile installare programmi di messaggistica instantanea come Windows Live Messenger e si ha comunque la necessità di contattare gli amici o eventualmente i contatti di lavoro che si hanno su MSN: per fortuna sarà possibile usare il programma anche da browser senza avere il programma installato sulla piattaforma dalla quale vi connettete così da poter usufruire del sistema in ogni dove.

accedere a msn

Prima di tutto quindi, per poter sfruttare questo sistema, dovrete accedere al vostro browser, che può esssere uno qualsiasi tra i vari noti; arrivare al sito di msn (http://it.msn.com) e procedere subito sulla voce Web Messenger, che ci lancerà nell’applicazione vera e propria. Una volta in questa pagin diventa tutto abbastanza intuitivo e quindi potremo procedere con Accedi a Web Messenger: da qui ecco che si aprirà la pagina del client virtuale dove potremo effettuare il login con email e password che solitamente usiamo tramite il nostro programma in locale.

La situazione in cui ci troveremo è leggermente diversa da quella classica: semplificata e magari priva di molti fronzoli come l’MSN Plus che ci permette di visualizzare i colori o magari qualche font modificato stile grassetto o corsivo, infine non ci sarà possibile effettuare i famigerati trilli verso i nostri contatti. Per il resto però ecco il nsotro MSN pronto a funziona al meglio e senza alcun problema.

Lascia un commento