Windows Live Passa a WordPress : Come Fare

di Mario Petillo Commenta

Sappiamo che da alcuni giorni Windows Live Spaces, il blog creato appositamente per gli utenti delle caselle hotmail e di servizi Windows Live, come ad esempio MSN, è passato alla formattazione WordPress, il sistema di scrittura utilizzato nella maggior parte dei blog e dei siti autogestiti. Ovviamente in molti si domandano cosa porterà questo cambiamento e ad esempio cosa succederà poi ai propri post che erano sulla piattaforma vecchia: ecco quindi che ora andiamo ad analizzare la migrazione in ogni suo punto.

windows live con wordpress

I vecchi post nel blog si sposteranno automaticamente all’interno del sistema di WordPress e anche i commenti verranno spostati a regola d’arte sul sistema, mantenendo ora e minuto associato al post e all’URL dell’utente, iscritto, che l’ha inviato. Le foto e anche tutti gli altri media verranno spostati regolarmente su WordPress ma se si utilizzava un modulo di foto creato appositamente con Windows Live Space, questo non si sposterà sulla nuova piattaforma restando sulla vecchia e quindi andando perduto. Per temi, moduli e gadget avverrà una tabula rasa generale dato che WordPress offre delle proprie skin.

Tutti i blog privati resteranno tali, e l’URL personalizzato resterà tale senza subire modifiche: infine tutti i vecchi URL reindirizzeranno al nuovo sito su WordPress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>