Guida eMule : Ottimizzare La Velocità Di eMule

di Redazione Commenta

Ormai sempre più persone utilizzano il noto programma emule per scaricare i propri file dalla rete (film, musica, video in generale, programmi, giochi, ecc..). Molti però si limitano ad utilizzare emule dopo averlo installato senza settarlo minimamente e senza preoccuparsi della sicurezza che dovrebbe essere molto alta.

emule

Oggi volevamo farvi vedere in poche parole i passi essenziali da tenere in mente quando utilizziamo il programma emule per il p2p.

Innanzi tutto essendo un programma p2p è molto importante che come scaricate dagli altri, così anche facciate scaricare da voi. Per questo è importante mantenere un rapporto esatto tra download e upload. Questo rapporto è stato calcolato e ovviamente varia a seconda della connessione che utilizzate. Tra poco vi farò vedere dove potete trovare tutte le configurazioni per il vostro emule.
Allora quando installate emule dovete sempre tenere in mente i seguenti passi:

1 – Scaricare emule solo dal sito ufficiale!

2 – Installate emule seguendo la guida che trovate su Newsinformatiche.it

3 – Le cose che avete letto sulla guida le dovete seguire passo passo, specialmente quelle riguardanti la sicurezza

4 – Nel caso abbiate il router vodafone e volete aprire le porte seguite questa guida.

5 – Quando scaricate cercate di utilizzare più che altro la rete Kad e molto poco i server

6 – Utilizzate sempre server emule sicuri (potete trovare la lista dei server qui se vi serve)

A proposito della rete Kad è importantissimo per aumentare la vostra velocità che aggiorniate i nodi, che non sono altro i percorsi che emule andrà a seguire per trovare i file. Anche in questo caso potete trovare la guida completa su WinMagazinePc.

Non mi resta che augurarvi buon download e buon divertimento, e se volete rimanere sempre informati sulle nuove novità potete iscrivervi ai feed dei siti che vi ho segnalato! Alla prossima news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>