Home » Internet » Guida eMule : Ottimizzare La Velocità Di eMule

Guida eMule : Ottimizzare La Velocità Di eMule

Ormai sempre più persone utilizzano il noto programma emule per scaricare i propri file dalla rete (film, musica, video in generale, programmi, giochi, ecc..). Molti però si limitano ad utilizzare emule dopo averlo installato senza settarlo minimamente e senza preoccuparsi della sicurezza che dovrebbe essere molto alta.

emule

Oggi volevamo farvi vedere in poche parole i passi essenziali da tenere in mente quando utilizziamo il programma emule per il p2p.

Innanzi tutto essendo un programma p2p è molto importante che come scaricate dagli altri, così anche facciate scaricare da voi. Per questo è importante mantenere un rapporto esatto tra download e upload. Questo rapporto è stato calcolato e ovviamente varia a seconda della connessione che utilizzate. Tra poco vi farò vedere dove potete trovare tutte le configurazioni per il vostro emule.
Allora quando installate emule dovete sempre tenere in mente i seguenti passi:

1 – Scaricare emule solo dal sito ufficiale!

2 – Installate emule seguendo la guida che trovate su Newsinformatiche.it

3 – Le cose che avete letto sulla guida le dovete seguire passo passo, specialmente quelle riguardanti la sicurezza

4 – Nel caso abbiate il router vodafone e volete aprire le porte seguite questa guida.

5 – Quando scaricate cercate di utilizzare più che altro la rete Kad e molto poco i server

6 – Utilizzate sempre server emule sicuri (potete trovare la lista dei server qui se vi serve)

A proposito della rete Kad è importantissimo per aumentare la vostra velocità che aggiorniate i nodi, che non sono altro i percorsi che emule andrà a seguire per trovare i file. Anche in questo caso potete trovare la guida completa su WinMagazinePc.

Non mi resta che augurarvi buon download e buon divertimento, e se volete rimanere sempre informati sulle nuove novità potete iscrivervi ai feed dei siti che vi ho segnalato! Alla prossima news!

Lascia un commento