Home » How To » Bloccare Contatti Google Talk

Bloccare Contatti Google Talk

bloccare contatti gtalkSe usate Gmail, vi sarete accorti che ha l’abitudine di aggiungere alla vostra lista contatti le email di coloro a cui avete risposto. Cosa cosa ancora più fastidiosa, dal mio punto di vista, è che i contatti vengono aggiunti anche all’account Google Talk. Non so voi, ma io passo la maggior parte del tempo in chat con amici e non ho voglia di essere contattato da sconosciuti a cui ho mandato una mail.

Vediamo insieme come bloccare i contatti indesiderati in Google Talk e Gmail ed evitare che il processo di aggiungimento automatico sia attivo.

  • Accedete al vostro account Gmail. Google Talk è sulla sinistra.
  • Passate il puntatore del mouse sopra contatto che volete bloccare. Comparirà una piccola finestra di pop-up, cliccate su “Video e Altro” e selezionate “Blocco”.

Tutto qui. Avete bloccato il contatto indesiderato. Ora passate al menù Impostazioni (in alto a destra nella pagina web). Fate clic sull’opzione “Chat”.

Selezionate l’opzione “Consenti solo ai contatti che ho esplicitamente approvato di chattare con me e di vedere quando sono online.”

via | http://maketecheasier.com

Lascia un commento