Home » Android » Da Samsung, ecco TV Remote

Da Samsung, ecco TV Remote


Grazie ai dispositivi portatili Apple, negli ultimi anni abbiamo imparato a godere di tantissime comodità: controllare il proprio computer direttamente da un iPhone, o cose del genere. “C’è un’app per tutto”, recita la pubblicità, ed è proprio vero. Samsung, dalla sua, sembra aver imparato qualcosa da questa lezione. Ecco infatti che rilascia, solo per dispositivi Galaxy S e Galaxy Tab, l’applicazione Samsung TV Remote, che permette all’utente, come già facilmente intuibile, di controllare la propria TV (Samsung, ovviamente) direttamente dai propri dispositivi mobili.

Come si vede dall’immagine allegata all’articolo, l’interfaccia si presenta comoda e ben definita, così che sembri davvero di stare usando un telecomando dotato di touch screen: ci sono i tasti, come vediamo, il controllo per il volume o quello per i canali; la possibilità di spegnere il televisore, probabilmente anche di accenderlo, ed altre funzionalità.

Si noti bene che, almeno al momento, l’applicazione è disponibile solo per i dispositivi citati sopra, e che quindi, accedendo all’Android Market con altri, non si vedrà l’applicazione.

Sembra che, ad ogni modo, il team degli sviluppatori stia già lavorando sul software per renderlo disponibile a tutti gli altri dispositivi Android, così che nessuno sia privato di questa interessante funzionalità.

Dalla nostra, non possiamo che attendere una modifica simile, che sicuramente renderà l’applicazione interessante per tutti i consumatori di Android che si trovino ad avere una TV Samsung.

Lascia un commento