Home » Guide » Come usare l’iPhone come joypad, con iMo

Come usare l’iPhone come joypad, con iMo


Oggi vogliamo parlarvi di un’interessantissima applicazione che permette al vostro iPhone di trasformarsi in un joypad da usare con qualsiasi computer, sia esso Mac o PC. Il software in questione si chiama iMo, sarà commercializzato a breve (questione di giorni, un mesetto al massimo) e sembrerebbe voler rivoluzionare per sempre i control scheme dei giochi su personal computer. Himanshu Baweja, uno dei produttori, afferma come il sistema di controllo risultante riuscirà ad avvicinarsi a quello offerto dal Wii, la rivoluzionaria console di casa Nintendo, utilizzando i sensori di movimento offerti dal dispositivo (accelerometro, giroscopio) e il touch screen per dare input più precisi.

Immaginate quindi di stare giocando ad un gioco di corse: vi basterà configurare i due dispositivi in Wi-Fi (l’iPhone e il vostro PC/Mac), impugnare il melafonino come fosse un volante e muoverlo per vedere gli stessi effetti riprodotti nel gioco.

La casa produttrice informa inoltre della volontà di portare il software anche verso altre piattaforme, come ad esempio Android, fino ad arrivare addirittura alle console di gioco come lo stesso Wii, Xbox 360 o PlayStation 3.

iMo non è ancora disponibile, lo ricordiamo, ma lo sarà presto, al modico costo di 0,99$.

Vi alleghiamo intanto un video dimostrativo per farvi un’idea delle potenzialità dell’applicazione.

Lascia un commento