Home » tutorial wordpress » Creare post interattivi con WordPress

Creare post interattivi con WordPress

In quest’articolo elencheremo diversi script e plug-in che possono essere installati su WordPress e che ci permettono di ottimizzare la gestione del nostro CMS.
Parleremo quindi di una serie di plug-in che ci permettono di creare Post Interattivi che permettono di far interagire l’utente con maggiore dinamicità:
1. Notable WordPress Plugin. Permette di inserire bottoni di Social Bookmarks alla fine di ogni post, in maniera tale che gli utenti possano segnalare l’articolo ai maggiori Social Bookmarks. L’installazione è moto semplice per chi conosce l’ambiente WordPress.


2. Easytube WordPress Plugin. Installato questo Plugin, vi è la possibilità di inserire video all’interno dei post direttamente da Google Videos e da YouTube, prelevando il codice direttamente dal sito web dove il video risiede.
3. WP-EMAIL WordPress Plugin. Quest’add-on per WordPress permette ai visitatori abilitati di inviare il post per e-mail ad amici e conoscenti. Photo Dropper WordPress Plugin. Con questo simpatico Plugin potrai inserire fotografie come se stessi uplodando un’immagine dall’hard disk, il procedimento è lo stesso.


4. Advertising WordPress Plugin. Sono delle piccole applicazioni che inserite nel nostro blog WordPress, permettono la gestione completa della pubblicità all’interno del sito e permetterà di pubblicare istantaneamente i banner.

Lascia un commento