Home » Internet » Cercare E Scaricare Musica MP3 Con Google

Cercare E Scaricare Musica MP3 Con Google

Per trovare i file audio in formato MP3 presenti sul motore di ricerca Google, utilizzeremo il software open source Google Hacks, occhio sempre a quello che si scarica però, non dobbiamo in alcun modo violare i diritti d’autore dei file.

scaricare mp3

Scarichiamo il software dal seguente url: http://code.google.com/p/googlehacks, installato il software e accettati i termini di licenza, avviamolo da Start/Tutti i programmi/Google Hacks/ Google Hacks.

Nella finestra che appare scriviamo il nome del’artista, selezioniamo la voce Music, spuntiamo tutte la voci per selezionare i formati audio e clicchiamo su Search.

Nella pagina di Google che si aprirà, vedremo che la stringa di ricerca utilizzata è molto complessa. Scorriamo la pagina fino a trovare un collegamento che sembra corrispondere al file ricercato. Cliccando su uno di quelli presenti nell’elenco, il browser tenterà di accedere alla pagina del server trovato.
Se siamo stati fortunati, finiremo in una directory di file cliccabili e scaricabili.

Prima di iniziare il download, cerchiamo sempre di capire se i documenti sono scaricabili liberamente senza violare alcun diritto di autore.

Lascia un commento