Home » How To » Creare ScreenShoot e Modificare Foto Su Mac : Arriva Skitch

Creare ScreenShoot e Modificare Foto Su Mac : Arriva Skitch

Skitch è un servizio, disponibile solo per gli utenti Mac, e permette di fare e creare degli screenshot, modificare immagini aggiungendo dettagli e scritti e infine salvarle nel formato che vogliamo.Una volta salvate, vengono caricate sul sito e quando noi ci logghiamo possiamo vedere tutte le immagini che abbiamo modificato e salvato; poi sul lato sinistro compariranno dei link per postare l’immagine, proprio come ImageShakeUs.

La prima cosa da fare per avere questa applicazione, gratis, è andare alla pagina di registrazione per scaricare questa App, disponibile quì (dove c’è anche un video dimostrativo del servizio).

Una volta che vi siete registrati scaricate l’applicazione, la troverete nello stack delle applicazioni:

Apritela e l’applicazione vi apparirà nella medium-bar (quella in alto) nella parte destra, cliccandoci sopra si aprirà l’applicazione, invece cliccandoci sopra e contemporaneamente tenendo premuto su ctrl comprariranno tre opzioni:

  1. Croshair snapshot: consente di fare delle fotografie allo schermo, segnando la parte da dove iniziare la foto fino alla parte finale.
  2. Fullscreen snapshot: fotografia di tutto lo schermo.
  3. Cam snapshot: fotografia di quello che vede l’iSight integrata nel MacBook o iMac.

Dopo aver scattato la fotografia, per esempio questa:

Come possiamo vedere sia sul lato destro che su quello sinistro è possibile prendere strumenti per modificare la fotografia interna.

Per esempio se vogliamo aggiungere una scritta, clicchiamo sull’icona del testo (punto1) e aggiungiamo il testo (punto2), sul lato destro c0è la tavolozza dei colori da cui scegliere il più adatto per la scritta:


Nella parte in basso in centro è possibile scegliere il formato di immagine con cui salverete l’immagine, a lato invece potrete rinominare il nome dell’immagine:

Una volta scelti il nome e il formato cliccando su “drag me” potete trasportare il file nella cartella in cui volete salvarlo, oppure sulla scrivania.

Oppure cliccando su webpost l’immagine verrà caricata sul nostro profilo di Skitch, dopo che sarà stata caricata:

  1. Il sito Skitch.com è il dominio del servizio,
  2. quì comparirà il nick con cui vi siete registrati,
  3. il titolo con cui avete nominato la foto e
  4. la foto che abbiamo fatto in precedenza.

Lascia un commento