Home » Utility » Come chiamare su internet

Come chiamare su internet


Ecco, questa è una domanda che si fanno in molti. C’è un modo, magari gratuito o particolarmente conveniente, per effettuare chiamate online, su internet? I prezzi offerti dagli operatori canonici, si sa, non sempre riescono ad accontentare le esigenze di tutti, e sempre più spesso ci si tende ad affidare alla rete per cercare di trovare un giusto compromesso tra spesa e qualità.
Scopriamo insieme, di seguito, come si fa a chiamare online, e quali sono le offerte più vantaggiose.

È inutile girarci intorno: le chiamate online, oggi, sono solo sinonimo di Skype. La nota piattaforma (ora proprietà di Microsoft, da qualche tempo) permette infatti di effettuare chiamate (sia voce che video) tra utenti che abbiano installato il software (disponibile qui) sul proprio computer, tablet o smartphone (ormai ne esiste una versione per qualsiasi piattaforma).
È davvero facilissimo: basta avviare l’applicazione, cercare un utente da aggiungere (tramite nome e cognome o nome utente) e, dopo che avrà accettato la prima volta la vostra richiesta, chiamarlo con l’apposito tasto. Tutto qui.
Attenzione solo ad una cosa: le videochiamate gratuite sono permesse solo tra due utenti, e per effettuarle tra più individui bisogna essere utenti Skype Premium.

Ma ovviamente, come abbiamo già accennato nell’introduzione di questo articolo, facendo riferimento agli operatori telefonici, Skype permette anche di effettuare chiamate a cellulari o numeri fissi, sia in Italia che all’estero, a prezzi davvero vantaggiosi ed estremamente competitivi. Nel caso siano proprio queste le vostre intenzioni, dovrete acquistare il cosiddetto credito Skype, quello che poi userete appunto per pagare le conversazioni, o richiedere un abbonamento mensile.
Tutti i dettagli su prezzi, tariffe e quant’altro sono riportati a questo link.

Skype, tra le altre cose, offre anche un servizio di chat testuale e invio di file, esattamente come un comune software di messaggistica istantanea.

Lascia un commento