Home » How To » Come Abilitare Le Chiamate Di Skype Con iPad 3G

Come Abilitare Le Chiamate Di Skype Con iPad 3G

Dopo mesi di attesa è comprarso sull’App Store l’aggiornamento per iPhone e iPad che permetterà di fare chiamate sulla rete 3G del proprio operatore; insieme a questo aggiornamento, sviuppato da Skype (a titolo gratuito e disponibile a questo link) sono state apportate anche molte migliorie.

Una volta aperta la pagina del link non vi resterà che seguire le istruzioni guida e in un paio di minuti l’aggiornamento si istallerà da solo.

Le chiamate dal proprio dispositivo su rete 3G saranno gratis fino alla metà del mese di Agosto di quest’anno; in seguito molto probabilmente verrà introdotta una tariffa mensile per poter continuare a mantenere questo servizio (e non aspettiamoci che sia economica, anche se così viene definita in via precauzionale).

Molti famosi blogger italiani che trattano delle novità dal mondo Apple hanno già provato questa funzionalità e hanno confermato che l’audio in chiamata è ottimo, questo grazie alla tecnologia Audiowideband (codek SILK) che è stata introdotta dall’iPhone 3GS e che si trova anche nell’iPad e iPod Touch di seconda generazione. Per gestire l’audio e tutte le impostazioni di chiamata è disponibile un indicatore delle voci del menù avanzato e intuitivo per aiutare anche i meno esperti.

In futuro pero’, sopratutto perchè è stato migliorato l’audio, si parla di un costo anche per le semplici chiamate da contatto Skype a contatto Skype.

Lascia un commento