Home » Utility » Come guadagnare con Amazon

Come guadagnare con Amazon

come guadagnare con amazon, programma affiliazione amazon

Questa, o “come guadagnare su internet”, più in generale, sono domande cercatissime su Google. Neanche immaginate quanto.
La rete, lo sappiamo, offre tantissime opportunità di guadagno ed espansione, e, per chi riesce ad usarla al meglio e a trarre vantaggio da ogni suo aspetto, può perfino diventare una fonte di guadagno indispensabile.
Ma come si fa, in concreto, a far soldi su internet? Ad uno non molto avvezzo al mondo del web, un concetto del genere può sembrare un’astrazione, un’idea che mai si renderà tangibile e davvero soddisfacente. In questo articolo andiamo a descrivervi quello che, in gergo, viene chiamato programma di affiliazione, con cui saremo in grado di guadagnare sugli introiti di un negozio online, in questo caso Amazon, uno dei più famosi al mondo.
Andiamo a leggere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Il concetto di cui si parla, spiegato in maniera breve è semplice, è questo che segue: pubblicare, su un proprio spazio web, la pubblicità di Amazon. Per chiunque clicchi su quei banner (che possono rimandare a diversi tipi di pagine, da quelle generali fino a quelle specifiche dei prodotti) e finalizzi un ordine, voi riceverete una certa percentuale, che poi varierà a seconda delle indicazioni del sito con cui si conclude il programma di affiliazione.

Vediamo di seguito i passi necessari per procedere al processo di cui vi abbiamo parlato:

  1. La prima cosa da fare è accedere alla pagina del programma di affiliazione;
  2. Ora c’è bisogno di creare un account: cliccate sul pulsante blu che recita Iscriviti subito GRATIS!;
  3. Completate tutte le procedure richieste, compilate i vari form e procedete con l’iscrizione;
  4. Adesso bisogna aspettare la mail di conferma. Attendete che Amazon esamini la vostra richiesta e vi risponda affermativamente o negativamente;
  5. Nel caso la risposta sia positiva, potrete cominciare da subito a pubblicare sui vostri spazi web le pubblicità del negozio.

E le percentuali, vi starete chiedendo? Generalmente, Amazon permette di guadagnare fino al 5% dei ricavi totali dell’oggetto in questione, ma in momenti particolari si arriva addirittura al 10% (è stato così, ad esempio, per tutto il 2011).
La piattaforma, inoltre, fornisce una pagina web per monitorare ogni click, ogni ordine ed ogni attività riguardante il vostro programma di affiliazione (basta loggarsi alla pagina di prima).

Per i pagamenti è necessario un conto corrente bancario.

Buona fortuna!

Lascia un commento