Home » Android » Guida a Frozen Bubble per Android

Guida a Frozen Bubble per Android

Frozen Bubble
Di recente abbiamo visto come installare il gioco Frozen Bubble su Android. In questa nuova guida vedremo meglio quali sono le meccaniche del gioco, quali modalità di interazione offre e come personalizzarne il funzionamento.

Frozen Bubble in modalità Arcade e Puzzle

Quando si lancia Frozen Bubble per Android viene mostrata una schermata introduttiva in cui scegliere la modalità di gioco. Due sono le opzioni principali. In modalità Aracede si gioca a punti, occorre cioè sparare il maggior numero di bolle prima che la dinamica del gioco renda impossibili altre mosse. Scegliendo invece la modalità Puzzle si gioca secondo 100 livelli di difficoltà. Per superare un livello è necessario eliminare tutte le bolle che progressivamente scendono dall’alto.

Sia in modalità Arcade che in modalità Puzzle le meccaniche di gioco di Frozen Bubble per Android sono molto semplici. Il gioco consiste nel lanciare le bolle proposte sul lato inferiore per colpire quelle dello stesso colore che scendono dall’alto. Formando gruppi di almeno tre bolle dello stesso colore queste esplodono lasciando maggior spazio per le mosse successive.

Per lanciare una bolla basta toccare lo schermo nella direzione in cui effettuare il lancio. È anche possibile sfruttare il rimbalzo sulle pareti laterali per effettuare lanci più complessi. Osserviamo inoltre che nella parte inferiore sono disponibili sempre due bolle, quella attuale e la successiva. Toccando questa zona dello schermo è possibile invertire l’ordine.

Personalizzare il gioco

Nella schermata iniziale di Frozen Bubble scegliendo prima “Extras” e poi “Options” si accede alle opzioni di personalizzazione del gioco. Qui è possibile disattivare i suoni, regolare la sensibilità del tocco e personalizzare il nome del giocatore.

L’opzione “Difficulty” permette di regolare la difficoltà del gioco: per impostazione predefinita Frozen Bubble utilizza bolle di sei colori ma qui è possibile scendere ad un minimo di 4 o ad un massimo di 7.

[Risorse | Sito, Applicazione]

Lascia un commento