Home » Internet » Facebook » Come riconoscere la bufala dell’algoritmo Facebook in Italia

Come riconoscere la bufala dell’algoritmo Facebook in Italia

Si parla moltissimo in questi giorni di una fake news che sta spopolando sui social network, al punto da indurci a condividere con voi alcune informazioni su come riconoscere la bufala dell’algoritmo Facebook, secondo cui la piattaforma ci mostrerebbe solo i post di pochi amici.

Qui di seguito più in particolare alcuni dettagli che ci dicono esattamente come riconoscere la bufala dell’algoritmo Facebook, tornata di moda qui in Italia dopo alcuni mesi di silenzio:

“Beh, anch’io sto saltando sul carro.

Combattendo questa modifica dell’algoritmo di Facebook, perché ho sicuramente notato che non vedo più tanti post dei miei amici.

Ecco come evitare di sentire gli stessi 25 amici di fb e nessun altro. La tua sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché facebook ha un nuovo algoritmo. Il loro sistema sceglie le persone che leggono il tuo post. Tuttavia, vorrei scegliere per me, quindi, chiedo a tutti voi un favore. Se stai leggendo questo messaggio lasciami un commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa tu voglia, così sarai visualizzato nella mia sezione notizie. Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, e non ho bisogno di Facebook per scegliere i miei amici. I social media riguardano la comunicazione.

Copia e incolla questo testo sulla tua bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i tuoi contatti e bypassare il sistema.

Grazie per la dritta da chi ha già copiato e incollato quanto sopra.

Tieni il dito giu ‘ ovunque in questo post e “Copia” salta fuori. Clicca su “Copia”, poi accedi alla tua pagina, avvia un nuovo post sulla tua pagina, poi metti il dito ovunque nel campo bianco. “incolla” salta su e clicca su incolla e voilà, hai appena copiato. – grazie. – grazie”.

Incredibile come in tanti ci stiano cascando nella bufala dell’algoritmo Facebook, stano al numero di ricondivisioni del messaggio falso, ma ora sapete quantomeno come riconoscere la fake news.

Lascia un commento