Home » Internet » Facebook » Facebook, come controllare il tempo passato sui social

Facebook, come controllare il tempo passato sui social

facebook modificare stati

Facebook ha deciso di lanciare tutta una serie di strumenti che offrono la possibilità di tenere sotto controllo il tempo che si trascorre su social. Infatti, ci sarà la possibilità di inserire dei promemoria e poi disattivare la ricezione delle notifiche. Insomma, sono passati tanti anni dal momento in cui vari studi avevano svelato l’enorme tempo passato da tanti utenti sui social network, Facebook compreso. E proprio il colosso di Zuckerberg ha deciso di affrontare questo problema.

Facebook e i nuovi strumenti per controllare il tempo

In modo particolare, sono i più giovani che tendono a rimanere sempre attaccati davanti allo schermo per aggiornare i social e chattare con altre persone. Il social network di Zuckerberg sembra proprio abbia intenzione di fare qualcosa per contrastare questa tendenza. Difatti, ha comunicato il lancio di nuovi strumenti adatti a tale scopo.

Novità anche su Instagram

Facebook ha introdotto lo strumento “Il tuo tempo su Facebook”, mentre su Instagram è arrivato lo strumento “La tua attività”. In entrambi i casi, si potranno trovare all’interno delle impostazioni del proprio profilo personale. Basta un semplice click sullo strumento e poi l’utente potrà accedere ad una dashboard interattiva, in cui si potrà notare il tempo medio che viene trascorso sul social. In pochi secondi, quindi, si può capire quante ore si trascorrono giornalmente su Instagram e su Facebook.

Lascia un commento